SandroAgostini

Specializzato nell’uso del Bottleneck e della tecnica Slide, è Autore del Metodo di Chitarra Slide, edito da Carisch, e dei testi Method of Slide Guitar & Bottleneck e Sviluppiamo il Senso del Ritmo, disponibile anche in versione demo gratuita su Google Books; è anche insegnante abilitato al Modern Guitar Academy.

La Modern Guitar Academy si avvale di un metodo di studio per grado di difficoltà in quattro livelli: Beginner, Intermediate, Advanced e Pro, in ognuno dei quali vengono gradualmente affrontati teoria, pratica, tecnica strumentale, covering, ear training e cultura musicale.

Per ogni livello, l’allievo dispone del relativo supporto didattico (libro e cd). I programmi didattici e le prove di esame sono disponibili presso la Segreteria Nazionale dell’Accademia e presso gli insegnanti abilitati.

Ha frequentato i corsi avanzati di chitarra Jazz del Suono Improvviso, a Venezia, con il maestro Giorgio Mantovan. Con i LeaderShip partecipa al Leone D’Oro di Venezia, classificandosi al 3° posto nel settore Musica Rock. Con il cantante americano Bruce Wilson Boreham, californiano formatosi alla scuola dei jazzisti Jay Clayton e Bod Soloff dei Vocal Summit di Bobby Mc Ferrin ed al Roy Art Teatre in Francia, forma gli Aquarius, proponendo con arrangiamenti personali i classici della W Coast Americana, affrontando il difficile compito di usare la sola chitarra per sostenere il canto e realizzando arrangiamenti per mandolino elettrico e slide guitar. Altra collaborazione importante, sempre nell’ambito della formazione degli Aquarios, è quella con Luigi Podda (Sax e Voce), 1° premio al Concours International Adolphe Sax (1990, Saint-Nome-La Bretèche, Paris) e Sax nei Tour di Marcella Bella, vincitore del concorso nazionale, docente di saxofono sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione Universitaria e Ricerca per l’alta Formazione Artistica e Musicale. Insegna presso l’associazione musicale A.F.M. di Marcon